Mediocrity

Lontana dal clamore dei media è atterrata, sulla superficie di Marte, la sonda italiana Mediocrity.

In realtà l’atterraggio è avvenuto il 23 Dicembre 2021 ma, viste le imminenti feste (Natale, Capodanno e Befana), il sistema automatico ha messo tutto in stand by, collegando tutti i canali di Mediocrity con i ripetitori di Radio Maria.

Domani il sistema si accenderà alle 7 AM, ora italiana, e farà colazione, accenderà i calcolatori di bordo bevendo un caffè e leggendo le ultime notizie.

Poi… poi si vedrà. L’organizzazione della missione è italiana, quindi c’è un programma di massima, ma non eccessivamente dettagliato: sono previsti degli imprevisti, anche se non si sa bene quali, quanti e quando, e sono predisposte (in linea di massima) un certo numero di soluzioni.

Rattoppi, più che soluzioni, perché siccome non si può prevedere tutto, in fondo, tanto vale fare le cose un po’ alla cazzo. Tra pause caffè, pausa pipì e pausa pranzo, la missione si snoderà ogni giorno fino alle 17:00 (ora italiana), quando Mediocrity stimbrerà il cartellino collegandosi istantaneamente a Porn Hub, per il debug giornaliero.

Si andrà avanti così “per un po’“, così c’è scritto sul progetto di missione, sperando che tutto sommato qualcosa salti fuori, anche se a nessuno è chiaro che cosa effettivamente Mediocrity stia cercando.

Buon 10 Gennaio 2022 da Marte, Italia.

13 commenti

  1. Buon viaggio a mediocrity, che tra l’altro scoprirà
    quello che già si sa
    PS Wikipedia dice che “In astronomia e filosofia della scienza, il principio di mediocrità afferma che non c’è nulla di speciale, su scala cosmologica, nella Terra e nell’Umanità.”

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...