La Tazza del Mattino 21/11/22 – Maledetto navigatore –

Uno stimolo mattutino per una giornata leggera

E’ comodo, in generale, dare la colpa a qualcun altro, che so: al correttore automatico, al traffico, all’ascensore bloccato…al navigatore.

E così faranno i nostri pronipoti quando questa assurdità diventerà prodotto di massa. Diranno: colpa del navigatore che ci ha portato in Via d’estinzione.

L’FDA, mica pizza e fichi, ha dichiarato sicuro un alimento a base di carne sintetica costruito interamente in laboratorio.

Vendendoci la “crudeltà zero” di questa “carne” ce la faranno mangiare. Sarà un disastro.

Lo dico da filosofo, non da chimico (anche se io sono chimico e non filosofo): la carne, con la sua complessità, variabilità, imperfezione e impurezza, non è riproducibile. Mangiare lo stesso clone di carne per secoli, certamente ci farà del male. Forse l’ho detto da chimico. Poco male.

Pare quindi evidente che l’Umanità stia seguendo varie strade per estinguersi: guerra atomica, suicidio genetico, distruzione dell’habitat.

E’ una buona notizia per il Pianeta Terra.

Pubblicità

9 commenti

  1. Esistono teorie metafisiche secondo le quali l’umanità crea il mondo in cui vive, compreso il Pianeta Terra; secondo queste teorie, se si estingue il genere umano, si estingue anche il Pianeta. Per questo motivo ogni volta che la stupidità umana mette in campo tutte le sue stupidfe armi, una parte di umanità in qualche modo si salva dalla stupidità della massa. Si estingue la parte umana che non sa capire, mentre il resto procede, va avanti, in qualche modo e sopravvive ai cataclismi, ai famosi reset. Il Pianeta questo lo sa e preserva attraverso una particolare selezione gli esseri umani per nulla nocivi e/o passivi da tutti gli altri. Se poi mi chiedi come, io non lo so, che questa filosofia l’ho solo letta, ma non l’ho inventata io. Sul come si salvano gli eletti, non vengono date spiegazioni, esattamente sul come vengono spazzati via tutti gli altri.

    Piace a 1 persona

    • Il Pianeta è una grossa palla di roccia come tale, non pensa.
      Io credo nelle teorie che tengono conto di questo e dell’uomo come una delle tantissime bestie che popolano il pianeta.
      Nessun eletto, nessun piano.
      L’Universo è Caos. 😅

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...