Reportage dall’aldilà

Aldilage, questo è il nome della nuova serie di articoli, è la sintesi tra ALDILA’ e REPORTAGE, perché di questo si tratta: entreremo in contatto con il primo uomo in grado di fare arrivare notizie dall’altro mondo.

Di questo coraggioso figuro, che volontariamente si è prestato a questa impresa, non possiamo dirvi nulla, in quanto egli non vuole che la sua missione abbia contraccolpi sulla sua famiglia e sui suoi amici. Lo chiameremo Enzo: tanto ci deve bastare.

Enzo è partito il 2 Novembre 2023 dal suo paese natale, immaginiamolo nelle Langhe anche se è da tutt’altra parte, e proprio oggi, dopo cinque giorni di assoluto silenzio, ci ha fatto arrivare le prime notizie.

Qui Enzo per “Aldilage, in esclusiva dall’altro mondo”.

Venendo fino a qui, non pensavo certo di trovarmi al Carnevale di Rio, ma la desolazione che ho trovato fino ad oggi è pari solo ad un mercoledì sera nella periferia di Varese.

Non ho incontrato letteralmente nessuno. Percepisco un sacco di presenze, ma per il momento nemmeno una di queste entità ha voluto concedersi ai microfoni di “Aldilage, in esclusiva dall’altro mondo”.

Unica nota positiva, che posso registrare ad oggi, è l’estrema pulizia di questo posto: non una cartaccia a terra, mozzicone di sigaretta, merda di cane. I morti sono cittadini modello.

Vi mando quindi miei saluti, per “Aldilage, in esclusiva dall’altro mondo”, dal vostro Enzo, è tutto.

14 commenti

Lascia un commento