5 cose che ancora non sai su Uomini e Donne

Prima o poi doveva succedere: questa è l’ultima puntata di 5 cose che ancora non sai. Questa rubrica tornerà? Non lo sappiamo. Pioverà? Prima o poi sì.

Ci salutiamo con uno spunto (debitamente manomesso) che ci arriva da Kikkakonekka : 5 cose che ancora non sai su Uomini e Donne.

1) Non si inventa nulla. Il programma della Regina della Televisione, Maria De Filippi, non è un’idea originale. E’ il risultato di innumerevoli copiature di vecchissimi programmi televisivi, inventati però quando non esisteva ancora la televisione. I ricercatori della Boston Broadcast University sono concordi sul fatto che il primo, vero, programma originale risalga alla fine del Cretaceo: si intitolava Triceratopi e Triceratope. I primi ominidi a far parte del cast arrivarono molto più tardi (circa 3 milioni di anni fa), quando il programma prese il titolo di Australopitechi e Australopiteche.

2) Gemma. La vera star del programma è lei: Gemma Galgani. Tronista dal 1812, ha avuto migliaia di corteggiatori (tra i quali ricordiamo Toro Seduto, il Generale Custer, Carducci, Rimbaud e Giorgio Manetti) ma con nessuno ha mai trovato il vero amore. Gli autori del programma sono in crisi: non sanno più chi proporre. Stanno pensando di creare corteggiatori in un laboratorio di ingegneria genetica e di allevarli allo scopo di scoprirne almeno uno buono.

3) Chi è veramente Tina Cipollari? Questa è la domanda che tutti ci facciamo: all’anagrafe di Viterbo non esiste nessuna “Maria Concetta Cipollari” nata il 14/11/65, come asserisce Wikipedia. Cosa c’è sotto? Chi è veramente Tina Cipollari? Perché nel sonno parla una lingua incomprensibile? Quanto attendibili sono le voci che sia il vero capo del Mossad sotto astuto travestimento? E’ vero che un suo bisnonno proveniva da Marte? E’ vero che è immortale e che resuscita i morti? Ad oggi non lo sappiamo.

4) Viva l’amore! Programma dell’amore per eccellenza, Uomini e Donne ha ormai aperto le sue porte a tutti gli innamorandi, indipendentemente dal genere e dalle preferenze sessuali. Viva la Libertà quindi, anche se c’è da dire che, da qualche anno, la nostra Maria è sottoposta a una forte pressione politica, per modificare il format. E’ quasi certo che (a causa delle insistenze del movimento pro-vita) oltre al Trono Classico e al Trono Over, verrà introdotto anche il Trono Feto.

5) Fandonie. Siccome è l’ultima puntata (almeno per un bel po’ di tempo) vi ricordo la regola aurea di questa rubrica (e di buona parte di questo blog): per quanto sembrino verosimili, qua sopra scrivo COSE INVENTATE. Voi mi direte: “Che c’entra?” andate su wikipedia e cercate “SPAGHETTI”, poi cliccate su NOTE e guardate quale fonte c’è al numero 24. Ecco: ci siamo capiti.

20 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...