Discorso alla Nazione

Come ogni matto che si rispetti, mi sono messo in ghingheri e ho vergato il messaggio da leggere alla Nazione, in vista del nuovo anno.

Concedetemi giusto quel briciolo d’attenzione che si confà ai discorsi dei matti e poi dimenticatevene, che è roba da matti, appunto.

Italiane, italiani,

anche questo 2021 ce lo siamo fumato. Non tornerà più, siamo un anno più vecchi, e la morte (che negli ultimi due anni di pandemia sentiamo di aver schivato) è solamente più vicina.

Perché il senso di tutto, non solo del nuovo radioso anno 2022 che è alle porte, è che tutti si muore. Non bisogna dimenticarlo mai.

Perciò smettetela di accapigliarvi tra pro-vax e no-vax, tra pro-questo e no-quello: è una perdita di tempo, ché dovremmo vivere, non dico felici ma almeno sereni, prima di crepare.

Se proprio volete prendervela, pigliatevela con i Governi codardi che non hanno messo l’obbligo vaccinale: lasciate stare i no-vax, che hanno già abbastanza problemi!

Protestate semmai perché la scuola media in Italia fa cagare e alleva cittadini obbedienti e frustrati.

Protestate perché in troppi muoiono sul lavoro!

Protestate perché il lavoro non c’è e, quando c’è, spesso è pagato una miseria!

Protestate infine con voi stessi, che inseguite uno status come se contasse qualcosa e acquistate merda griffata, per sentirvi degni di esistere.

Ciò detto, care concittadine e cari concittadini, uniamoci tutti in un lunghissimo trenino di Capodanno che da Aosta ad Agrigento scorra giulivo cantando “Eh! Meu amigo Charlie. Eh! Meu amigo Charlie Brown, Charlie Brown…”

Viva L’Italia! Buon 2022!

18 commenti

  1. Gia che siete di strada, pigliatevela con i primi responsabili di questo casino, ossia la Cina, non per la nascita del virus (dolosa, colpevole, accidentale, non importa, poteva capitare ovunque), bensì per aver nascosto il loro problema per mesi.
    Direi che, se potete, sarebbe anche il caso di evitare di regalare i vostri soldi a quella banda di neonazisti evitando come la peste il made in China (o PRC).
    Auguri.

    Piace a 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...