5 cose che ancora non sai su Babbo Natale

Se i Poteri Forti chiamano, occorre rispondere. Io ho risposto sì. Se cercate un eroe, non lo troverete certo qui: io sono un servo del Potere ed eseguo. Ecco perché la puntata odierna, in barba a chi pazienta in fila col proprio argomento in braccio, ci racconta le 5 cose che ancora non sai su Babbo Natale.

1) Il Vescovo di Noto, ironia della sorte, è in cerca di notorietà. Per tale motivo la spara grossa: una vergine minorenne che rimane magicamente incinta? No. Un giovane profeta morto che risorge dopo tre giorni? Nemmeno. Babbo Natale non esiste! Purtroppo per l’alto prelato, il Signor John Fitzgerald Natale di Locarno (Svizzera) esiste, ed è proprio lui Babbo Natale, dal 1981. Prima di lui suo padre Samuel L. Natale, Babbo Natale dal 1933 al 1980, e prima ancora suo nonno Franklin Delano Natale, in carica dal 1899 al 1932.

2) Un titolo ereditario. Toglietevi dalla testa di poter diventare il prossimo Babbo Natale: o siete nella linea ereditaria del Signor J.F. Natale, oppure niente. Il titolo di Babbo Natale viene ereditato dal primogenito maschio e da nessun altro. In realtà però un metodo ci sarebbe, però è illegale e quindi non posso scrivervelo. Posso solo dirvi che venne usato come canovaccio da Shakespeare per costruire le sue tragedie più famose.

3) Maledetti comunisti! Nel Marzo del 1939, negli stabilimenti produttivi dei regali di Natale, i sindacati degli elfi comunisti organizzarono una serie di scioperi che misero in ginocchio l’azienda. Picchetti, occupazioni, vere e proprie rivolte, misero Babbo Natale in seria difficoltà. A fine Agosto fu chiaro che sarebbe stato impossibile consegnare regali a tutti i bambini: era all’orizzonte una gigantesca brutta figura. Come diversivo, il primo di settembre dello stesso anno, Babbo Natale fece scoppiare la seconda guerra mondiale.

4) Quanto guadagna Babbo Natale? In realtà il magico nonno di rosso vestito non percepisce uno stipendio. In più ha un sacco di costi di gestione. Ma allora come è possibile la magia del Natale? E’ piuttosto semplice: le renne volanti, che trainano la slitta, cagano lingotti d’oro.

5) I Poteri Forti governano il mondo, questo lo sanno tutti. Quello che non tutti sanno è che Babbo Natale siede nel Consiglio di Amministrazione dei Poteri Forti ed è uno dei membri più influenti. E’ stato lui, si dice, a far tracollare la Grecia nel 2009. Si vocifera inoltre che possegga una valigetta nucleare, in tutto e per tutto simile a quella di Putin e Biden, con la quale terrebbe in scacco il Coniglietto Pasquale.

Questa rubrica va in vacanza. Ci rileggiamo a Gennaio. Per l’occasione riprenderemo la normale fila degli eventi prenotati: sarà il turno di endorsum e delle 5 cose che ancora non sai sul calzino rosso.

Non siate timidi e buttatevi nei commenti con il vostro argomento: verrete presto raccolti su queste pagine.

16 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...