5 cose che ancora non sai sulla Regina Elisabetta

Sappiamo praticamente tutto di Lei, pregi e difetti, fatti e leggende, o forse CREDIAMO di sapere tutto. Ecco perché centoquarantadue ci porta nel Regno Unito per scoprire 5 cose che ancora non sai sulla Regina Elisabetta. 

Are you READY? E allora ANNAMO!

Pronti? Via:

  1. Nata il 21 Aprile 1926, Sua Altezza Reale Elisabetta II, è stata battezzata con acqua proveniente dalla Terra Santa il 29 Maggio dello stesso anno. Date le alte temperature del periodo, per essere certi che tale acqua non evaporasse durante il lungo viaggio tra Palestina e Inghilterra, ne vennero prelevate ben due navi cisterna. Il battesimo filò liscio. Gerusalemme rimase senza acqua fino a Settembre inoltrato.
  2. La Regina Elisabetta guida senza patente ed è in grado di riparare un normale guasto meccanico. Il carrello sotto auto, attualmente utilizzato da Sua Maestà, è stato costruito su misura da Enzo Ferrari nel 1958. Il corredo di 365 salopette da lavoro (tutte di colori rigorosamente diversi) è stata realizzato da Armani, mentre la numero 366 (utilizzata solo il 29 Febbraio degli anni bisestili) è stata comprata da Desigual nel 2016.
  3. La Regina ha visitato il 60% del Mondo, ha compiuto decine e decine di visite ufficiali e, nel corso di tali viaggi, è stata omaggiata con ogni tipo di regalo. In Camerun, nel 1973, le hanno regalato un piccolo di elefante, in Brasile, nel 1968, una coppia di bradipi, negli Stati Uniti d’America, nel 1999, un cowboy texano di nome Timothy.
  4. Nel 1980 a Frascati, in un dopocena alcolico a margine della tradizionale porchettata tra le ambasciate di UK e Italia, la Regina Elisabetta vinse il Gran Sasso a Pertini in un’accesissima partita a scopone. Per nostra fortuna, la sovrana concesse la rivincita e Pertini riconquistò il monte e, in aggiunta, il Galles settentrionale, che però lasciò alla Regina con gran galanteria.
  5. Elisabetta ama volare. Prenderebbe l’aereo anche solo per andare dal panettiere. Vola spessissimo e ha tutte le fidelity card delle principali compagnie aeree. In questo modo, con le miglia accumulate, vince molti viaggi omaggio, in modo da non gravare eccessivamente sul bilancio del regno. Con le miglia accumulate con British Airways, Elisabetta nel 1989 ha avuto in omaggio un Boeing 747,

Imparare, imparare, imparare: solo così potremo dare un futuro a questo nostro sgangherato Paese. Anche oggi lo abbiamo fatto.

Mercoledì prossimo, cambieremo decisamente argomento. Raffa ci chiede di approfondire un tema a tutti noi familiare: le 5 cose che ancora non sai sulla carta igienica.

Buona serata.

28 commenti

  1. Wow, questa cronaca è molto interessante. Queste eccentricità di Reyna Isabel non le conoscevano e attirano davvero molta attenzione. Bisogna tener conto che, una Regina, può avere i capricci che vuole. Leggeremo molto l’anno prossimo quando scopriremo di cosa tratta la biografia di suo nieto Harry. sarà anche una bomba a orologeria per la corona inglese. Informazioni molto buone. Saluti.

    Piace a 1 persona

    • Nel mio dna, non appena lo vidi, si è impresso lo sketch dei Monty Python “Frasario ungherese”.
      Ho sempre sognato di poter seminare fandonie in insospettabili manuali.
      Mi hai dato un’idea: una collana di guide turistiche ricche di aneddoti falsi e tendenziosi. 😁

      Piace a 1 persona

      • Mitici i Monty Pyhton… che tra l’altro citavo quando accompagnavo i turisti al castello di Doune, in Scozia, dove hanno girato “Monty Python e il Sacro Graal”. Ti consiglio di dare un’occhiata al canale Youtube di Andrea Lorenzon, che ha fatto dei “finti” documentari veramente spassosi su alcune città italiane, credo si avvicini alla tua idea…

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...