5 cose che ancora non sai sul Coleottero Sterminatore delle Isole Figi

L’innata passione per il Naturalismo Estremo di BlogDelBasilico ci porta oggi ai confini della Zoologia.

Come già avrete arguito parleremo delle 5 cose che ancora non sai sul Coleottero Sterminatore delle Isole Figi.

  1. Se lo cercate su Google, o in qualunque altro meandro di Internet, non lo troverete mai. Questo insetto è così tanto a rischio di estinzione che il WWF, con l’aiuto sottobanco prima del KGB e poi del Mossad, ha fatto in modo che venisse cancellato dalla rete. Il motivo è nascosto nel mistero. Non è certo misterioso però il motivo per cui questo insetto è così a rischio di estinzione: il Coleottero Sterminatore delle Isole Figi è convinto di essere un cefalo. Per questo, non appena ne ha l’occasione, si tuffa in acqua e annega miseramente.
  2. Nelle Isole Figi il Coleottero Sterminatore delle Isole Figi viene chiamato Anselmo. Esistono molti proverbi e modi di dire che hanno per protagonista questo scarafaggio. Il più famoso tra questi è: “Non dire Anselmo se non hai l’elmo, ché di mattina la sabbia scivola.” Nessuno però, ad oggi, è in grado di spiegare che cazzo voglia dire.
  3. Il Coleottero Sterminatore delle Isole Figi, detto Anselmo nelle Isole Figi, è l’animale con il più alto Indice Kaiserslautern di tutto il globo terraqueo. Tale indice è correlato alla quantità di feci prodotte ogni giorno in rapporto al peso dell’animale. Pensate che per l’Uomo l’IK vale 3,2, per lo zibellino 4,1, per l’elefante africano è 2,6. Il Coleottero Sterminatore delle Isole Figi, detto Anselmo nelle Isole Figi, ha un Indice Kaiserslautern pari a 9833,6!
  4. Non esiste animale più permaloso del Coleottero Sterminatore delle Isole Figi, detto Anselmo nelle Isole Figi. E’ capace di offendersi a morte per uno sguardo di traverso e di tenere il muso per un tempo incredibile. Nel 1977 Hermann Kaiserslautern (lo scienziato inventore dell’omonimo Indice) riuscì a dimostrare che un Anselmo era riuscito a non rivolgere parola a 5 generazioni della famiglia dell’indigeno che per un pelo lo aveva schiacciato 134 anni prima.
  5. Attenzione! Se, camminando nelle Isole Figi, trovate a terra un pop corn: NON MANGIATELO! E’ con tutta probabilità un maschio di Coleottero Sterminatore delle Isole Figi, detto Anselmo nelle Isole Figi, con la livrea del corteggiamento. Le femmine di Anselmo impazziscono letteralmente per l’aspetto popcorneggiante del maschio in calore.

Ringrazio BlogDelBasilico per averci regalato la possibilità di conoscere alcune cose in più su questo particolare animale.

Aspetto vostri suggerimenti nei commenti per le prossime puntate.

Ora vorrei guardare un film mangiando pop corn, ma improvvisamente mi è passata la fame. 

Buona serata.

Aurelio

5 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...