Il Segreto della Felicità

Il 19 Giugno tornerò a recitare. Non sono un attore professionista, sono un volenteroso dilettante, ma mi diverto e questo è l’importante. Il pezzo che ho scritto per l’occasione sembra essere ben fatto. Chi lo ha visto nelle prime prove ha riso: buon segno. Ma questo solo perché è un pezzo comico. Se fosse stato un pezzo tragico, la faccenda sarebbe stata diversa.

Anche i primi riscontri che mi stanno arrivando dai lettori del mio libro sono molto buoni, mi ha colpito che anche lettori che non mi conoscevano, nemmeno tramite i social, abbiano speso belle parole per Inutili Cianfrusaglie.

Proprio di questo parlavo, oggi pomeriggio, col mio Maestro di narrazione teatrale, l’attore Claudio Batta, e malgrado io non sia per niente timido, un po’ mi imbarazzano i complimenti. Spero di farci l’abitudine. A proposito di Claudio (lui sì che recita per davvero) tra meno di due ore TORNA IN SCENA (per ora in Live Streaming).

Per vederlo andate su eddaistreaming, acquistate il biglietto e non preoccupatevi se avete un impegno: il biglietto si può utilizzare per sempre. Sulla piattaforma potete comprare diversi spettacoli e vederveli quando vi va.

Io stasera me lo vedo molto volentieri, ma vi confesso che ho una voglia matta di tornare a teatro a vedere gli spettacoli dal vivo.

Alla stessa maniera mi manca molto la Primavera, quella del clima mite e dei fiori e delle farfalle. Qua, a Grande Inverno, è la stagione delle Grandi Piogge e non di rado, come oggi, il cielo si fa nero e si scatena l’uragano.

La cosa buffa è che questo tempo piovoso, che a me deprime, a mia moglie mette allegria. Allo stesso modo, quando splende il sole, io salto di gioia e mia moglie brontola. Siamo come una talpa e una lucertola e forse è questo il segreto della felicità: non essere mai tristi nello stesso momento.

Ora vado a teatro, in salotto.

Che tempi strani…

Buona serata.

Aurelio

4 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...