
Partiamo dal principio: Dio non esiste, né quello cristiano né quello ebreo, e nemmeno Allah esiste. Se esistono, in quanto creatori del genere umano, ci stanno facendo una pessima figura.
Questa provocazione per dire cosa? Questo: “conflitto religioso” è uno specchietto per le allodole, che serve solo a distogliere l’opinione pubblica da i veri, bassi, bassissimi, motivi per cui la Palestina sanguina da decenni.
Eh sì Signori, perché quello che stiamo vedendo in questi giorni fa parte di una “normalità” che nella Terra Promessa (da Chi? a Chi?) vige da più di 70 anni.
Non sarò certo io a spiegarvi come stanno le cose. Lascio fare a chi lo fa bene, e in pace con la sua coscienza, il suo lavoro:
Il problema è da sempre il solito: i palestinesi, in quanto abitanti della Palestina, si ostinano a voler esistere e a continuare a vivere nella loro terra.
Ma non basta! Hanno l’ardire di pretendere di vivere nelle LORO CASE!
Io mi chiedo come si possa essere così sfrontati. Sono certo che chiunque di voi accetterebbe di buon grado di essere sradicato da casa propria, sbattuto nel buco di culo del mondo senza acqua, corrente elettrica e diritti umani. E invece loro protestano! Che gente strana questi palestinesi.
Come al solito la reazione alla continua prevaricazione, perpetrata da Israele nei confronti del Popolo Palestinese, viene dipinta dai media (salvo pochi isolati casi) come atto terroristico. E’ la propaganda, bellezza! La stessa che faceva chiamare “Banditi” i Partigiani, da parte dei nazisti, curioso no?
Israele se ne fotte, spalleggiato dai conniventi Grandi Colossi Nazionali che manovrano il mondo, e ignora Risoluzioni dell’ONU, Convenzioni di Ginevra, Rispetto dei Diritti Umani. Invade, colonizza, occupa e uccide, sotto gli occhi del mondo, senza che nessuno faccia niente. Manco se ne parla.
Noi occidentali, pure gli atei come me, siamo figli di Gesù, che come sapete tutti era di quelle zone. Nella Gerusalemme, oggi contesa, organizzò una famosissima festa, narrata poi in un bestseller planetario, e ancora lì andrebbe a organizzarla sapendo che sempre lì troverebbe i suoi carnefici.
Quasi nulla cambia a quasi due millenni di distanza. Forse una cosa cambierebbe: sulla carta di identità Gesù, alla voce “Luogo di nascita”, questa volta, farebbe scrivere Gaza.
Il Male esiste finché ci voltiamo dall’altra parte. Comincia a svanire quando gli si posano gli occhi addosso.
Non lasciamo sola la Palestina.
Parliamone, scrivete nei commenti cosa ne pensate e, anche se avete opinioni divergenti dalla mia, parliamone.
Io non sono Israele: qua tutti sono a casa.
Buona serata.
Aurelio
ahahahaah sorrido ma qua come ultimamente accade si può ridere solo “amaramente”. detto ciò ho appena letto un signor post perché “pazziando pazziando”, usando la mia lingua madre hai detto cose serissime che penso pari pari! da parte mia, appoggio le tue parole!
buona serata
"Mi piace"Piace a 2 people
Grazie mille delle tue parole
"Mi piace"Piace a 1 persona
quelli di hamas sono dei vigliacchi, sparano centinai di missili su Israele e poi utilizzano i palestinesi come scudi umano, nò schifo
"Mi piace""Mi piace"
Da questo punto di vista (colpire i civili) sono d’accordo con te. È da vigliacchi. D’altro canto su questo campo (prendersela con civili inermi) Israele riesce ad essere vigliacco e arrogante.
"Mi piace"Piace a 2 people
1 a 1 e palla al centro?
"Mi piace"Piace a 1 persona
A quelli la palla va bucata, altroché. 😊
"Mi piace""Mi piace"
E’ una guerra che non finirà mai.
"Mi piace"Piace a 2 people
Vorrei che tu avessi torto, ma temo di no.
"Mi piace""Mi piace"
Troppi interessi geopolitici. Gli Stati Uniti hanno troppi affari in quella zona per lasciare sola Israele.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Una volta erano tutti dalla parte dei palestinesi. Persino Andreotti era solidale con loro. Adesso, invece…
"Mi piace"Piace a 1 persona
È vero! Pure Lui! Cosa mi fai ricordare! 😁
"Mi piace""Mi piace"
I palestinesi pagano le colpe di un occidente arrogante e indifferente e di un nazionalismo che si fa strumentalizzare dai potenti di turno. Ma lasciamo stare Dio per giustificare la violenza degli uomini perché da sempre ci piace usare la religione per coprire soprusi e violenza che con la religione non c’entrano nulla. Guarda caso ogni volta che arriva un Presidente Usa che vuole diminuire l’impegno internazionale subito nasce un nuovo conflitto. Sarà un caso?
"Mi piace"Piace a 2 people
Non è mai un caso. 😉
"Mi piace""Mi piace"
Sai come diceva un prete, Dio usa gli uomini per fare il bene, gli uomini usano Dio per fare il male. Per me è così che stanno le cose, poi ognuno è ovviamente libero di pensare come crede. Ma vedere la Palestina ridotta in questo modo è una cosa che fa stare male.
"Mi piace"Piace a 3 people
Anche a me. È un’ingiustizia senza fine.
"Mi piace""Mi piace"
Ho 63 anni e ancora devo vedere una tregua tra questi popoli…non credo sarà mai possibile. Ahimé!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Temo che tu abbia ragione.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi sa che qui, quello che non esiste è l’uomo…
"Mi piace"Piace a 2 people
Magari fosse come dici tu, Amico mio. Il problema è proprio quello: esiste ed è così, come lo vediamo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Eh, lo so: intendo dire che è l’ideale, il concetto di umanità che si è distratto parecchio, e non solo da quelle parti. Nel corso della Storia e in tutto il mondo si è commesso di tutto, in genere per ragioni tutt’altro che nobili. Quanto alle religioni, penso che il loro uso politico sia la prima e più grave di tutte le bestemmie (soprattutto per uno come me, che ci crede e non concepisce la “guerra di religione”; ma mi sa che sono un caso meno frequente del previsto).
"Mi piace"Piace a 1 persona
La Fede e Dio (Allah o chiunque altro) sono patrimonio dell’anima di chi ci crede e sono preziose. Il Potere, che invece è patrimonio di pochi uomini, la usa come fa con qualunque cosa, come paravento e giustificazione. I soldi, Giuda ce lo ha insegnato, permettono all’uomo di non vedere la Verità nemmeno quando ci va a cena insieme.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Parole… sante, direi. Concordo in pieno.
"Mi piace"Piace a 2 people
Più che Dio in queste cose e situazioni e la non comprensione reciproca di questi popoli e di Dio. Poi sulle religioni anche io credo che creano ulteriori divisioni ma perché non cercano la verità tutti.
https://viviperlavita.wordpress.com/
"Mi piace"Piace a 1 persona
Qualunque Dio in cui si creda, è un Dio buono e misericordioso.
Anche il mio, il Dio che non esiste, lo è.
Il problema sorge quando l’uomo parla per conto del suo Dio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Infatti
"Mi piace"Piace a 1 persona