Musica del weekend 4/4/2021

Eccoci ad una nuova Domenica, che tra le altre spicca in quanto è Pasqua. E’ una settimana di Morte e Resurrezione, pertanto la musica che ha accompagnato il mio fine settimana ne risente. Buon Ascolto.

Paolo + Francesca – Il paroliere è un tipo in gamba: ha composto un enorme poema in endecasillabi di grande successo. Traendo, da questo immane bacino di storie, quella dell’amore clandestino e sfortunato di due cognati, Fabius Constable & the Celtic Harp Orchestra realizzano una magia. Ascoltatela con il fazzoletto a portata di mano perché “struggente” è un eufemismo per definirla.

Quattro cani – Proprio oggi cade i Settantesimo compleanno di Francesco De Gregori e questa è Quattro cani. Canzone che si sale e si scende su minuscoli gradini, quasi danzando, ma senza farsi vedere: perché De Gregori non si balla. Al massimo si tiene il tempo col piede. Quattro cani con vite molto umane. Inutile dire che il mio preferito è il secondo: un bastardo, che ogni volta che muore gli rinasce la coda.

La Tatuata Bella – I Tre Allegri Ragazzi Morti sono tra i miei spacciatori di note preferiti. Questo è un video che amo. E se proprio volete saperlo, lo amo per ben tre motivi: 1)La filosofia che canta 2)La bravura di Davide Toffolo nello speed painting 3)L’inconfondibile dolcezza che i personaggi delle loro canzoni si portano addosso, qualunque cosa sia loro successa. Non li conoscete? Male ragazzi. Qui un veloce corso di recupero.

.

.

.

.

Se volete staccare per un attimo dalla musica e vi va di fare un salto nel buio letterario… CLICCATE QUI.

Alla prossima.

Aurelio

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...