Tanto per metterla in imbarazzo

Come tutte le persone buone nel profondo, veramente capaci e generose, Ella rifugge ogni vetrina. Non è un caso se io sono qua stravaccato a letto e lei è di là al telefono che, con passione, sta discutendo di lavoro. Sono le 20:15 ok: mettiamola in imbarazzo.

Partiamo col dire che mia moglie Eliana è una gran gnocca. E già questo basta a farla notare, ma non basta: si porta dietro il Sole. È impossibile non essere incuriositi da questa creatura che, a volte, sembra saltata fuori da una fiaba.

Ha anche dei difetti, sia chiaro. Ad esempio è piuttosto pignola. Piuttosto tanto. Tanto tanto tanto. Qui sopra ad esempio la vedete dopo avermi strappato dalle mani la pala, perché a suo dire non stavo spalando bene. Stessa cosa per le piccole faccende di casa: le fa meglio lei. Sta cercando di ammaestrarmi e mi sembra soddisfatta dei miei piccoli progressi.

Da prima di me è volontaria soccorritrice in CRI e guida anche le ambulanze in emergenza. È bravissima e molto umana coi pazienti. Dovessi star male sarebbe bello essere soccorso da una persona così. Lei è molto contraria ai miei malori e mi proibisce di morire. Quindi mi sa che non se ne fa niente.

Concludo con un’ultima sua dote straordinaria: ride tanto. Sa ridere e far ridere ed è una cosa meravigliosa. Qui sopra ad esempio la vedete danzare dentro il lavaggio-supereroi.

Oh: 45 minuti dopo è ancora al telefono. A lavorare. Gratis. Che carina. ❤️

Buona serata a tutti.

Grazie della lettura.

Aurelio

3 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...