L’imprevista

Puntata 7 - L'imprevista

“Non è il Destino, il Fato, Il Caso o la Sfortuna. No.
Quella liquida, bianca, cagata che ti ha appena colpito la giacca
o la pettinatura fresca di parrucchiere, sono io.
Lo faccio apposta, perché sono un piccione e vi odio tutti.”

Sono un piccione tutto di un pezzo.
Nulla mi distrae, nulla mi distoglie dal mio obiettivo. Quando vedo qualcuno di voi che, per un qualche motivo, mi stimola la “bianca vendetta” io colpisco.
Non manco un colpo.
Nessuno mi può sfuggire, nessuna giacca, nuca, pettinatura fresca di messa in piega. Sono una macchina.
Sono la giustizia che plana su tutti voi, odiati umani.

Non ho mai ceffato un bersaglio, prima di questa mattina.
Aggrappato alla testa di un lampione, stavo aspettando i due fidanzatini cinquantenni fuori dalla gelateria: Cioccolato e Pistacchio lui, Fiordilatte e Nocciola lei.
Pronto a planare come un fulmine sulle loro teste. Prontissimo a mollare il mio disprezzo fecale sui due coni medi appena acquistati.
E’ stato un lampo.
L’ho vista sfrecciare alla mia destra, come una freccia granata, e colpire i due.
Sono rimasto immobile, tra l’irritato e l’impressionato.

E’ la picciona più bella che io abbia mai incontrato.
E mi ha fregato.
L’ho guardata virare e dirigersi verso di me.
“Anche oggi è fatta” mi ha detto passandomi a fianco. E poi è volata via.

Credo di essermi innamorato, ragazzi. E adesso?
[Cosa è successo nelle puntate precedenti?]:
PUNTATA 1 – L’uomo Biefing
PUNTATA 2 – Quando piove
PUNTATA 3 – In linea retta
PUNTATA 4 – Scimmiottare
PUNTATA 5 – Vietato vietare
PUNTATA 6 – L’Assedio

2 commenti

  1. …E adesso potrebbe verificarsi una scena come quella che ho visto una volta (e messo in versi sul blog col titolo “Amor pennuto”): che il nostro piccione la corteggi e lei non se lo fili minimamente. Oppure finisce bene, perché no?

    Mi piace

Rispondi

