Piccolo

copertinaLPDS punt6

Wakan Tanka
era
è
e sempre sarà

Egli è il Grande Mistero. È uno e molti.

È il Signore di tutte le cose, il Grande Spirito, il Creatore. Colui che dirige e regge l’Universo.

Al cospetto del suo Cerchio i quattro Spiriti superiori siedono:
Skan, il Cielo, protettore della potenza creatrice.
Wi, il Sole, protettore del coraggio, della generosità e della lealtà.
Maka, la Terra, protettrice della vita.
Inyan, la pietra, protettrice dell’autorità e del genio artistico.

Contro di loro lancio le mie frecce, urlando e piangendo, seminudo nella prateria.
Come vuole la tradizione, al padre di un bimbo morto nessuno può rivolgere offesa alcuna, per rispetto al suo dolore.
Oh, ma io la voglio questa offesa, voglio udire anche un solo “Ma…” perché cerco qualcosa su cui vendicarmi, con cui battermi e morire, non mi importa se lo conosco, se è un amico o un parente.
Parlate. Vi ucciderò. Parlate! Maledetti parlate!

Tutti tacciono a capo chino. Cado in ginocchio e faccio un verso da bestia ferita a morte.
Mi risponde una grande aquila, alta nel cielo bruno.

Figlio mio, Piccolo Orso,
sei nel grande mare dei Mai Nati, con tuo fratello Foglia Tra i Capelli.
Wakan Tanka non mi ha concesso di cullarti nemmeno una notte, non potrò crescerti e insegnarti ad andare a cavallo, non cacceremo mai insieme il bisonte.
Wakan Tanka non mi ha concesso di cavalcare al tuo fianco in battaglia e di morire, come muore un guerriero, sotto gli occhi di un figlio.
Wakan Tanka tutto mi ha dato e tanto mi toglie. Non ne conosco il motivo, solo il dolore.
Naviga sicuro figlio mio, con tuo fratello, verso la riva dove i Padri vi aspettano per proteggervi dalle tenebre.
Ora sono le stelle.
Domani è battaglia, spero di trovare un nemico abbastanza valoroso da mandarmi da te.

Rispondi

