sospensionimolecolari.blogspot.it

sospensionimolecolari

Francesco Casuscelli è uno che vuole bene alle parole.
Di più: le sceglie con attenzione, porta loro rispetto, le tratta con i guanti, le mette in fila come immagini votive.
Se proprio dovessi definirlo, Francesco è un “poeta moderno d’altri tempi”.

facasus

Il suo sospensionimolecolari.blogspot.it è un tripudio (ecco, vedete che mi contagia? Io “tripudio” non lo uso dal 1984!) di parole pulite, di emozioni spesso violente e ancor più spesso trattenute, al servizio del bello.

Poesie come la bucolica “Passi di memoria” hanno un riflesso giallo come un soleggiato pomeriggio d’inverno.

Altre come “Il nespolo” mi fanno pensare all’aver cura, alla pazienza, a chi ama in silenzio e aspetta. Che sia una pianta, una persona, una parola giusta in una specifica frase.

Sublima. Sublima parecchio il mio amico Francesco e mi chiedo se un giorno esploderà fracassando i suoi versi leggeri con una mazza ferrata. Io, ad esempio, una poesia come “Voglio cantare Bella Ciao” non sarei mai stato in grado di scriverla così. Intendo senza neanche una parolaccia, una bestemmia.

Ma io sono un cialtrone della parola, uno che le tratta male, come tutti gli ignoranti.

Per un giudizio più tecnico e completo (e meno “di pancia”) vi consiglio di sbirciare quanto dice dell’opera di Francesco Mr Nazario Pardini.

Insomma, amici della Poesia: cogliete il vostro fiore su sospensionimolecolari.blogspot.it .

 

“Cose nella Rete” è il posto dove curiosare per vedere cosa c’è di interessante su Internet.
Ovviamente “interessante secondo me”, il che vuol dire che potrebbe (ma anche no) risultare interessante anche per te.
Ciò detto, si accettano consigli, segnalazioni e soffiate in merito. Buona lettura.

 

Rispondi

