Normale

Normale2

Cosa pensano quelli “normali” quando pensano? Anche per loro esiste un urlo lancinante, che entra nella testa all’improvviso e che, dopo averti spaventato, sparisce?
Come sono fatti i pensieri “normali”? Credo di non averne fatto mai nemmeno uno.
Anche per loro, i sani di mente, è un lampo verde, la paura? Hanno anche loro lunghe figure nere, dalle braccia infinite, che li cercano?
Non lo so, non lo sono stato mai, che io ricordi, “normale”.
Probabilmente non sarei in grado di esserlo “normale”.
E la gente lo vede, la gente se ne accorge, si capisce dal modo in cui mi guarda, con il volto corrucciato e il busto impercettibilmente inclinato all’indietro. Lontano dal matto.

Terapia. E’ l’ora della terapia. Non mi piace Terapia. NON LA VOGLIO Terapia.
La prendo, a forza, mi costringono. Anche se vivo solo, mi costringono loro a prenderla, con i denti gialli, digrignati come ghiaia in uno schiaccianoci.
Sono dappertutto, conoscono ogni giorno che deve ancora venire ed è per questo che sanno sempre dove trovarmi.
Sono in un tono di voce più alto,
in un fiore che appassisce,
in una pendola che conta affamata i minuti: “TIC, toc, TIC, toc, TIC, toc, TIC, toc…”,
nell’oscuro abisso di due spalle voltate.

Quanti gesti orribili si celano nella noncuranza, nella quotidiana superficialità, nell’egoismo delle “proprie opinioni”…

Il sonno mi abbandona quando sente avvicinare i mostri, “TIC, toc, TIC, toc, TIC, toc, TIC, toc…”, allora una pastiglia, due pastiglie, TRE pastiglie, ma i mostri stanno per manifestarsi e non si fermano, “TIC, toc, TIC, toc, TIC, toc, TIC, toc…”, come tutte le notti desidero di morire.

Ma loro non vogliono.
Mi pretendono immortale.

Rispondi

