Ho smesso di scrivere


Ho smesso di scrivere. Ho meglio: ho deciso di smettere di scrivere.

Sono tre settimane ormai che non pubblico più e sto bene.

Sto molto bene.

Sì, a volte i mostri mi tengono sveglio, dormo poco e mangio meno, ma nel complesso sto molto, molto bene.

Pensare che a me sembrava una passione questa, di quelle che ti artigliano le frattaglie e te le tirano finché non prendi la penna in mano.

E invece no. Ho smesso di colpo, bum, dall’oggi al domani e niente. Non mi manca per niente.

Certo, il mio dottore mi ha messo in guardia: “Guarda che la penna è una droga che non ti lascia mai. Devi tenere sempre la guardia alta!”

Sì, lo so. Lo so che basta un momento di debolezza, basta un pezzetto di matita mal temperata e un pezzo di carta da pacchi e ci si ricasca.

Lo so. Lo so!

Ma io non sono mica come tutti gli altri! Io smetto quando voglio!

 

One comment

Rispondi

