Il dado è sfatto

Dadi

La nostra è incompetenza di ultima generazione.
Non ne può trovare di migliore in nessun altro posto. Entri, si accomodi, prenda pure una caramella e si faccia servire: non se ne pentirà.
Fabbrichiamo incompetenza dal 1933 con la stessa passione del primo giorno, quando il nostro Fondatore pose la prima pietra della nostra gloriosa storia.
E’ un’incompetenza solida, coltivata con l’attenzione che si deve al bonsai, ma maestosa come il baobab.
Ci segua nei nostri laboratori di ricerca e sviluppo per osservare da vicino come distilliamo la migliore incompetenza sul mercato.
Alla sua sinistra può vedere un grosso macchinario a forma di pollo arrosto. Quello è un Riscaldatore di Aria Fritta, un RAF lo chiamano i nostri ingegneri. All’interno di esso, centomila pappagallini verdi battono vorticosamente le ali, riscaldando così l’aria che entra dal tubo A, quello blu, convogliandola alla friggitrice tramite il tubo B, quello rosso.
E’ con la migliore aria fritta, ottenuta con ingredienti e metodi completamente naturali, che noi produciamo da sempre la nostra incompetenza.
Vede quell’enorme oggetto basculante, laggiù in fondo? E’ un abbattitore di morale ad energia solare. Serve ad inibire qualsiasi sprazzo di lucidità o motivazione, in modo da garantirci una concentrazione di incompetenza nell’aria sempre superiore al 99,9%. Perché rischiare che qualcosa veda per il verso giusto? Perché affidarsi a qualcuno che, in un attimo di distrazione, rovina tutto facendo bene le cose?
Non corra rischi inutili. Venga da noi: la nostra incompetenza non è mai lasciata al caso.
Tutti i nostri dipendenti sono stati selezionati nelle migliori università, dove hanno affinato la loro competenza in botti di rovere massiccio.
I nostri Dirigenti poi, hanno tutti una pluridecennale esperienza a livello internazionale, presso le più grandi aziende del settore.
I nostri stabilimenti producono venticinque tonnellate di incompetenza al giorno e, ogni mattina, da qui partono migliaia di camion refrigerati per consegnare in ogni casa, fresca di giornata, la confezione di incompetenza richiesta.
La qualità. La nostra parola d’ordine è “la qualità”. Che poi, a ben pensarci, sono due…
Dicevamo. La qualità! Centosedici assaggiatori specializzati, Ventidue svirgolatori da camera, Trentaquattro (e sottolineo trentaquattro) saltatori di passaggi, controllano ogni giorno la qualità del nostro prodotto, che è lo stessa da più di ottant’anni.
Siamo finalmente arrivati al momento culminante della visita: i dadi sommergibili ad alta pressione.
Fabbricati in vera carta a quadretti e colla vinilica, sono il nostro vanto, sia nel modello “Base”, che nel modello “Platinum”, rinforzato al cartoncino.
Milleduecento nostri dipendenti hanno lavorato, con massacranti turni da dodici ore ciascuno, per ben cinque mesi, al fine di completare questo lavoro.
Ora che ha visto cosa siamo capaci è ora di firmare il contratto. La accompagno agli uffici commerciali per firmare la pratica.
Grazie di averci scelto. Torni presto a trovarci.

 

Annunci

One comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...